sabato 1 ottobre 2011

GnammyDip

Quanto son buone le salsine con le quali accompagnare tortillas, chips varie, crocchette di pollo e chipiùnehapiùnemetta....però..eh però quelle già pronte se ti metti a leggere gli ingredienti...dai! ti fan passare la voglia. I tre quarti dei componenti sono sconosciuti con nomi difficili da pronunciare che sembra addirittura abbiano sbagliato a digitarli...ed i nove decimi sono grassi. Beh che sia chiaro, non sono una di quelle che si mette a fare il conto delle calorie quando si tratta di MAGNARE....ma insomma...a volte ci vuole così poco per evitare di scofanarsi una valanga di schifezze. Ed io, appassionata di salsine, mi diletto a shackerare nel mio magico frullino ingredienti genuini e non eccessivamente sgrondanti lardo per potermele gustare quando più mi pare e piace. Nascono così le mie GnammyDip.

GnammyDipTonnataVolante

1 confezione di fiocchi di latte (tipo Jocca)
1 confezione di tonno
Capperi a piacimento (per me a palate)
EVO q.b.

Prendete tutti gli ingradienti e frullateli insieme, usando l'EVO in caso il frullino abbia bisogno di un aiuto per rendere il tutto bello cremoso.

Tempo di preparazione: 5 minuti compresa l'apertura delle confezioni e la richiesta di un aiuto per il vasetto dei capperi che (mmmmmmm che nervi) non si apre mai.

Abbinamento: favolosa con le verdure grigliate, fatta apposta per le tortillas, sfiziosissima da spalmare in un tramezzino con cotto e brie.

Brano consigliato: Maroon 5 feat. Christina Aguilera - Move Like Jagger 
Buon appetito!

P.S.: vi garba il piccante? Aggiungete paprika a piacimento durante la frullatura!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmm direi non male.... anke se penso un po' pesantino per via del tonno....
in tema di salsine sfiziose e veloce da fare questa estate mie ro sbizzarita frullando ad occhio

peperoni crudi sale grosso un po' di olio

melanzane crude sale grosso un po' di olio (ottime dal colore sinistro)

basilico sale grosso e un po' di olio
(praticamente un pesto fatto di corsa)

attenzione al sale grosso... è facile esagerare

ciaooooo

Dafne ha detto...

mmmmmmmm...cara Gaia... esiste un posto dove i miei sogni culinari diventano realtàxle mie papille gustative???eccomi qui...pronta a gustare/ti...!!!

Anonimo ha detto...

cara Gaia.... un blog è un bell'impegno (io mi sarei già rotta da un pezzo).... però mi sta divertendo... insomma un blog è un po' come il bimbo dei vicini di casa.... bello ciccino da paciugare un po'..poi al primo strillo lo si restituisce ai genitori.....
Con qst spirito.. ti passo (anke se nn è farina del mio sacco) una nuoava idea stuzzicosa...
Dunque dunque... prendi del prosciutto crudo, quello in busta è l'ideale perkè già con le fette belle incollate tra loro (dopo capirai qst empietà), e del formaggio tipo mozzarella, jokka.... philadelphia... lascio a voi la scelta.
Preparate un tappetino compatto di prosciutto crudo (ora capisci la mia empietà??) spalma il formaggino o disponi delle striscette di mozzarella) e, con l'aiuto di un pezzo di carta forno, arrotola il tutto, lascia riposare in frigo per qualke tempo.... quindi taglia fettine spesse un pao di cm e buon stuzzikino.
Come avrai notato nn do mai dosi precise... ognuno sperimenta... dopo tutto il cucinare è un'arte.... non un'equazione matematica...
bacioni

Gaia ha detto...

Dafne....sai quanto io tenga alla tua presenza in questo mio nuovo angolo di vita,...un posticino dove liberare le mie passioni. So che sarai un'attenta lettrice, una buona critica....ma soprattutto un'adorata cavia per le mie intraprendenze ai fornelli. ;)

Gaia ha detto...

Helen!!!! Spupazzati il mio blog come ti pare e piace. Mipiaceassai che chi si aggira tra i fornelli di Gaia ci metta del suo. E' poi quello che accade tra comari quando, sedute attorno a un tavolo, ci si ritrova a parlottare di cucina!