giovedì 6 ottobre 2011

AcquaRelaxTerapy con Lode

Ieri…stop allo stress. Mi son presa un giorno di ferie con la ferma intenzione di staccare la spina da tuuuuuuuutte le menate che mi frullano per il crapino in questo periodo. Destination centro benessere, Nibionno (LC).
Praticamente per 3 ore ho: marinato in tiepide acque, frollato tra il bagno turco, quello romano e la sauna,  ed infine ribollito tra i vari ed apprezzatissimi getti drenaciccia-scioglitensioni-sollazzaumore.
Ne sono uscita che parevo un bijoux. Molle come un fico, ma sempre un bijoux.

Quello che però mi mette a disagio in queste strutture…così come nelle palestre….sono gli spogliatoi. Perché cacchiolina, io rimango pur sempre un Orsetto della Brianza. Riservata, introversa e dall’imbarazzo garantito in queste situazioni dove il 98% delle persone hanno la disinibizione brasata a fuoco nel DNA. Cioè dai…io non mi sento a mio agio se chiudendo l’anta dell’armadietto mi trovo il naso tra la balconata della tipa al mio fianco! O se girandomi per dirigermi verso il bagno c’è la stramegagnocca di turno che si sbiotta come fosse sola in un’isola deserta sperduta in un oceano sconosciuto.
Dai cacchio!
Finisce che passo tutto il tempo dello spogliatoio con gli occhi inchiodati a terra con la speranza poi che nessuno attacchi bottone. Si perché il botto della disinibizione, il picco della spavalderia, arriva quando queste si mettono a parlare con delle perfette sconosciute per loqualsiasi motivo, così…proprio come mammalehafatte e per le cifulate più inutili. Della serie: “Ah si, anch’io usavo quello shampoo, però poi mi seccava troppo i capelli, adesso uso quello dell’erboristeria, che me li tiene belli vaporosi e posso lavarmeli anche ogni due giorni”. Mmmmm. Cielo. Tutti in piedi per l’ode allo shampoo dell’erboristeria.
“Grazie Signore grazie. Grazie Signore grazie. Graaaaaaaaaazieeeeee” 
Beh, per fortuna me l’hai detto, sai, cominciavo a non dormirci la notte col sospetto che il mio shampoo, che uso almeno da 10 anni, potesse risultare seccante per qualcuno. Eh! Fiù! Ora sto di gran meglio perfettasconosciuta biottacomeunarana, che mi hai illuminato la via del capello vaporoso lavabileogniduegiorni. Lode a te.


Che si magna di ritorno dall’AcquaRelaxTerapy?

Io consiglio di grigliare zucchine e melanzane.
Mentre attendete che la griglia faccia il suo dovere, create una salsina tritando del prezzemolo con un pizzico di sale e pepe ed aggiungendo EVO q.b.
Schiacciate delle noci e rompetele in pezzi abbastanza grossolani.
Condite le verdure grigliate con la salsina verde e spolveratele con le noci.

E come era solita dire Julia Child: “Bon appetit!

1 commento:

Viviana B. ha detto...

Perfettasconosciuta biottacomeunarana mi ha fatto morire dal ridere! XD Questo detto, mi piace tanto tanto il tuo spuntino grigliosetto con salsina incorporata del post AcquaRelaxTerapy! GNAM! Quando una ha talento ha talento, eh! :-)