mercoledì 21 marzo 2012

Cattiva mammablog io! :(

Dunque..si..cioè…è che mi han rapito gli alieni…no cioè…..sono andata sull’himalaya a piedi e ritorno…no è che son stata punta da un insetto rarissimo che mi ha fatto cadere di botto in un letargo profondissimo eeee…

…uffi….(orecchiette basse)….mi spiace avervi lasciato senza i miei fornelli…. cattiva mammablog io!….cattiva!

Ora recupero però eh! Certo che recupero! Leggete un po’ qua sotto:


Fusilloni trafilati al bronzo ai porcini e salmone

500 g di fusilloni trafilati al bronzo (se non li trovate usate tranquillamente quelli normali)
Porcini secchi (a piacere)
2 tranci di salmone
1 scalogno
Olio evo & sale & pepe q.b.

Mentre attendete che l’acqua prenda il suo bollore per buttarci la pasta, mettete a bagno in una tazza di acqua calda i porcini.
Pulite i tranci di salmone da pelle e lische e tagliate la polpa in cubetti di circa 2 cm, infine preparate un bel soffrittino con lo scalogno.
Quando il soffritto è ben dorato buttateci il salmone cubettato e fatelo scottare appena senza farlo asciugare. Aggiungete poi i funghi ben scolati e aggiustate di sale.
Conservate l’acqua in cui avete fatto ammorbidire i funghi, scolata e pulita da eventuali impurità.
Quando la pasta è ancora abbondantemente al dente, scolatela e aggiungetela al condimento.
Completate la cottura della pasta aggiungendo, come se fosse del brodo, l’acqua dei porcini.
….una bella grattata di pepe fresco prima di portare in tavola et voilà le jeux sont fait…tutti a tavola, è uno di quei piatti da mangiare ben caldi!

Colonna sonora: Nelly Furtado – Say it right


Mazzancolle vestite croccanti

…che quando uno nomina un qualsiasi pesce, già pensa che sarà un bordello cucinarlo e quindi si mette sull’attenti. Sbagliato! E questa ricettina ne è la prova provata e slurposa…

250g di mazzancolle
1 fetta di pancetta stesa x mazzancolla
…e basta!!!

Sbollentate appena la mazzancolle e pulitele per bene. Avvolgete ogni mazzancolla in una fetta di pancetta e fatele diventare croccanti in una capiente padella antiaderente a fuoco alto….giusto per scroccantellare la pancetta, altrimenti le mazzancolle si asciugano!

…….

……ah state aspettando me? No gioiemiebelle! Preparate le fauci..la ricetta è già finita!

Buon slurp a voi, ascoltando: The Beloved – Sweet Harmony.


Ora voi mi direi…si vabbè…e il dolce?
‘naggia….insomma il dolce non me lo sono inventato io….ho scopiazzato una ricetta trovata sulla rete e visto che questo blog nasce per dare libero sfogo alla mia creatività culinaria, non trovo giusto pubblicare come fossero mie le ricette che in realtà non lo sono. Così ecco a voi il link dove trovare la ricetta della Torta soffice all'arancia. Per renderla più slurpettosa io l’ho accompagnata con del gelato alla vaniglia bello cremoso.

E direi che mentre la impastate potreste addolcirvi le orecchie con: Enya – Carribbean Blue.



E all'alba del primo dì di primavera, si conclude il menù di capodanno.....se vi prometto che non vi faccio più aspettare così tanto, venite a trovarmi per dare un occhio al menù della "Cena tra DDDDDonne"?

4 commenti:

Viviana B. ha detto...

Eh, va beh, io passo, aspetto con infinita pazienza che gli alieni ti rilascino e tu torni dalla tua scampagnata sull'Himalaya, leggo, commento pure… Un invito a cena per assaggiare tutte queste prelibatezze me lo sarò pure meritato, no?!? :B

Bentornata, Orsetta Brianzola! Mi sei mancata un casino

Viviana B. ha detto...

Ciao bellezza. Buona Pasqua!

Viviana B. ha detto...

Altro che cattiva mamma blog, sei proprio una madre degenere, altroche!

Viviana B. ha detto...

Vabbè, nonostante tutto ho deciso di assegnarti un premio. Passa da me e poi provvedi! Un abbraccio graaandeeee!!! Ciao!